Tisane Dimagranti

ginger-tea-002

TISANE DIMAGRANTI

Spesso i clienti ci chiedono consigli sull’utilizzo di tisane dimagranti o depurative da poter inserire nel loro schema alimentare.

Premetto che l’integratore più utile al nostro corpo, quello che depura maggiormente, ha un vero effetto dimagrante, non ha controindicazioni ed è essenziale da 0 a 99 anni  è L’ACQUA.

Vero è però che non è sempre facile bere quando non avvertiamo il senso di SETE e spesso attribuire ad essa un “sapore” ci motiva a consumarne di più.

Meglio è se il sapore scelto è frutto di alimenti che già di per se hanno attività utile al percorso intrapreso e alla salute!

Ecco qui di seguito alcune ricette di Tisane casalinghe..

 

TISANA DIMAGRANTE: Far bollire in 500 gr di acqua 2 cucchiai di the verde in polvere ( antiossidante e diuretico), la scorza di un pompelmo( principio attivo dimagrante e forte acceleratore del metabolismo), 1 fetta di radice di zenzero. Lo zenzero ha proprietà termogeniche, ovvero aiuta a bruciare le calorie.

TISANA DEPURATIVA: far bollire in 500 gr di acqua 30 gr di foglie di carciofo. Il carciofo brucia i grassi ed è depurativo sia per il fegato che per i reni grazie all’alto contenuto di fibre e Sali minerali che depurano, combattono la ritenzione di liquidi e la formazione della cellulite. Il carciofo abbassa i livelli di zucchero nel sangue tenendo anche sotto controllo il colesterolo cattivo. 2 o 3 foglie di menta (migliora il sapore della tisana) e 1\2 cucchiaino di semi di finocchio.

La quantità d’acqua puo’ essere anche raddoppiata .

Commenti chiusi.