Dermoestetica Viso

Una buona igiene quotidiana per il viso prevede non soltanto un’accurata pulizia ma anche l’applicazione di prodotti per la protezione da agenti esterni e per il nutrimento della stessa.

L’invecchiamento della pelle è un fenomeno naturale ma una pelle ben curata sfiorisce più lentamente e, in più, mantiene intatta la sua luminosità e la sua plasticità quando, ad esempio, accompagna un sorriso.

I cosmetici adoperati nel Systema MelitheA di ringiovanimento cutaneo sfruttano le ormai note proprietà delle CELLULE STAMINALI VEGETALI che agiscono sulla rigenerazione cellulare e sulla produzione delle proteine principali della cute: Collagene (struttura portante del derma) Acido Jaluronico (gel sostantivante) ed Elastina, e si aumenta, gradualmente, la loro percentuale all’interno della cute.

I principi attivi utilizzati sono tossicologicamente innocui, dermatologicamente efficaci ed esteticamente impattanti.

Un’accurata anamnesi preliminare, con microcamera computerizzata, fotograferà lo stato della pelle all’inizio del trattamento per controllarne poi il progresso durante ed alla fine dello stesso.

Si analizzeranno la profondità delle rughe, la colorazione dell’incarnato, la dilatazione superficiale delle pareti dei capillari, la percentuale di acqua nel tessuto e l’attività metabolica della ghiandola sebacea nonché l’eventuale presenza di cicatrici post acneiche.

Il programma di riparazione e ringiovanimento cutaneo sarà così estremamente mirato alle esigenze fisiologiche della pelle da trattare.