Zone System

-trattamento delle adiposità localizzate –
Zone System è un programma specialistico di trattamento “zonale” che mira alla riduzione accelerata di accumuli circoscritti adoperando un principio attivo di assoluta efficacia la Fosfatidilcolina.
La fosfatidilcolina è una molecola estratta dalla soia in grado di solubilizzare i grassi, riducendo il volume delle cellule adipose.
Questo effetto è particolarmente utile nel trattamento degli accumuli localizzati che, per fattori endocrini e/o metabolici o, ancora, per uno stile di vita sedentario, risultano particolarmente resistenti ai tradizionali interventi dietetici e comportamentali.


La Fosfatidilcolina viene veicolata all’interno del tessuto interessato attraverso una nuova e avanzatissima tecnologia l’ elettroporazione.
Essa è una metodica che permette di agire sulla permeabilità cutanea, aumentando la penetrazione di sostanze adibite alla mesoterapia tradizionale.
Da ciò nasce la fama di questa apparecchiatura definita comunemente “mesoterapia senza aghi” e, quindi, non invasiva o traumatica.
Per ovviare, dunque, ai vari problemi della via iniettiva, sono state prodotte particolari formulazioni cosmetiche, come sieri e creme, a base di FDC e di principi attivi vaso protettori, drenanti, lipolitici come caffeina, equiseto, escina, centella che,opportunamente elettroporate, ottimizzano la loro efficacia nel tessuto bersaglio!
Specifichiamo Zone System è una metodica limitata al trattamento di volumi adiposi superficiali e non eccessivi.
I protocolli di lavoro delle adiposità localizzate e della cellulite non sono standardizzabili e la scelta della tecnica più idonea viene presa in esame sulla base delle caratteristiche morfologiche individuali.